· 

Biscotti al caffè

INGREDIENTI:

-2340 gr di farina 00

-120 gr zucchero

-20 grammi cacao in polvere amaro

-130 grammi di burro

-20 ml di caffè espresso.

 

PREPARAZIONE:

La prima cosa da fare per preparare i biscotti al caffè, è preparare una buona tazzina di caffè espresso, magari con una delle nostre cialde!

Nel frattempo versate il burro in una ciotola insieme allo zucchero e lavoratelo con la frusta elettrica, fino ad ottenere un composto omogeneo. Con le fruste in azione aggiungete anche il caffè. Lasciate le fruste e con l’aiuto delle mani, aggiungete la farina,il cacao ed impastate per creare un panetto liscio. Ponete in frigo per un paio d’ore o per velocizzare in freezer per una mezz’ora. A quel punto formate tante piccole palline, grandi poco più di un chicco di caffè, creando un piccolo ovale che schiaccerete sul dorso e con un l’aiuto di un coltello fate un incisione leggera sul centro. Avrete ottenuto il vostro chicco di caffè. Ponete su una placca e infornate a 170° per 20 minuti. Lasciateli raffreddare ed eccovi serviti dei  buonissimi chicchi di caffè!

Per fare la vostra ricetta, potere acquistare le cialde sul nostro shop.

La ricetta è veramente facilissima e sfidiamo tutti a farla insieme a noi, sia che vogliate farli a forma di chicco di caffè, sia che preferiate una versione veloce, noi vi assicuriamo che al gusto sono perfetti, anche perchè la nostra fonte è come sempre l’autorevolissimo sito Giallo Zafferano.

Scrivi commento

Commenti: 0